Finalità

Fondazione Antonveneta, in base al proprio Statuto (art. 2), ha lo scopo di promuovere e sostenere iniziative ed attivit? di carattere:

- culturale
- artistico
- scientifico
- sportivo
- ricreativo
- educativo
- assistenziale
- sanitario
- sociale

La Fondazione svolge la sua attivit? principalmente nel Triveneto - area in cui ? operativa
Banca Antonveneta (art. 2, Regolamento) - direttamente o in collaborazione con altri enti, anche attraverso progetti pluriennali.
La particolare attenzione rivolta dalla Fondazione al territorio dove ? pi? elevato il grado di presenza di Banca Antonveneta, ha l?obiettivo di non disperdere le proprie risorse, ma di indirizzarle a quei progetti che abbiano significative ricadute per le comunit? in cui vengono attuati, in modo da raggiungere l?efficienza massima degli obiettivi proposti.

La Fondazione valuta con particolare attenzione i progetti di terzi che realizzino un importante contributo in termini di coesione sociale (art. 2, Regolamento).
La Fondazione promuove anche progetti propri (art. 3, Regolamento), sviluppando e realizzando in prima persona nuove iniziative ed idee innovative.