NEWS / EVENTI » News » News 2016

Stagione prima al Teatro Ferrari di Camposampiero (PD)

Dal 23 ottobre 2016 al 26 aprile 2017, spettacoli serali di teatro e musica, la domenica pomeriggio per bambini e famiglie e la mattina per le scuole.

“Stagione prima - Il teatro è per tutti” è  la nuova stagione teatrale curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Camposampiero, con il sostegno di Fondazione Antonveneta e in collaborazione con Associazione Culturale Mouge e Premio Camposampiero di Poesia Religiosa.

Sei mesi di programmazione, 4 sezioni – Sognando Broadway, Teatro e Musica, Famiglie, Scuole –, una serie di progetti speciali, 20 titoli e 27 repliche totali: dopo gli eventi inaugurali della scorsa primavera, il Teatro Ferrari entra dunque nel vivo della gestione quinquennale del Teatro Ferrari con una proposta che dal 23 ottobre al 26 aprile porterà in scena un calendario di appuntamenti che spazieranno dal teatro giovane e contemporaneo alla commedia dell’arte, passando per musica, comicità e circo-teatro, senza dimenticare il teatro dedicato ai bambini. “Stagione prima” fa parte di un più ampio progetto in via di definizione: il “Laboratorio di progettazione culturale”. Nato da una idea condivisa con Fondazione Antonveneta, e per il quale La Piccionaia sta costruendo una collaborazione con l’Università degli Studi di Padova – CIRN “Giorgio Lago” e la Federazione dei Comuni del Camposampierese, il “Laboratorio di Progettazione culturale” rappresenta un progetto innovativo, che si propone di realizzare un percorso di promozione culturale del territorio, attivando il coinvolgimento delle realtà locali e sviluppando un coordinamento tra le azioni delle diverse amministrazioni comunali.

Per ulteriori informazioni consulta il sito: www.piccionaia.it

News del 17/10/2016STAMPA